Redazione B&B A Casa dei Nonni

Redazione B&B A Casa dei Nonni

Thursday, 31 August 2017 07:32

Eventi ad Enna per Settembre

Ad Enna a Settembre sempre più spesso capita da un pò di anni a questa parte che ci siano una serie di eventi culturali e musicali in giro per la città, quest'anno 2017 abbiamo 3 feste che avvengono praticmente negli stessi giorni, dall'8 al 10 Settembre.

Tuesday, 08 August 2017 16:07

Regolamento

E' VIETATA qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti.
E’ VIETATO FUMARE nelle camere e negli interni comuni.

CHECK IN
Salvo necessità particolari dei nostri ospiti, la consegna delle stanze è prevista dalle 13:00 e le 00:00. Vi preghiamo comunque di comunicare l'orario previsto di arrivo almeno nella mattinata del giorno dell'arrivo stesso.

I signori Clienti sono invitati, al momento dell’arrivo, a fornire un documento di riconoscimento, compilare il modulo per la privacy e regolarizzare nel contempo il pagamento del soggiorno prenotato.

Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso. La sistemazione è a scelta del cliente in base alla disponibilità.

CHECK-OUT
Il giorno di partenza la camera dovrà essere liberata entro le 10.00. Qualora la camera non venga liberata entro suddetto orario verrà addebitato un costo di 5 € per ogni ora di permanenza in più; oltre le ore 13:00 (tempo limite per poter riassettare la camera) verrà addebitato il costo totale di un intera giornata.

Le chiavi delle camere, unitamente al badge, devono essere riconsegnate al personale addetto, che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.) salvo accordi con la Direzione.

COLAZIONE
La colazione è self-service e a disposizione degli ospiti h24. Vi preghiamo di segnalarci eventuali intolleranze ed allergie alimentari note.

NORME GENERALI
Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l'uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola l'uso della tv e dei condizionatori d'aria/pompe di calore e l'uso di tutti gli accessori bagno. Il cambio biancheria è garantito a giorni alterni e sempre al primo check-in.

Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, così come le pulizie straordinarie.

Durante il periodo del soggiorno la camera sarà a disposizione dell’Ospite sempre, tranne 30 minuti nell'arco di tempo dalle h 10.00 alle h 13.00, nei giorni di cambio della biancheria o dei servizi di pulizia, per consentire il riordino dello stesso. Si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentirle. Oltre detti orari non viene assicurata la pulizia.

Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (usare gli appositi cestini).

Internet – Tutti gli Appartamenti sono dotati di connessione alla rete Internet via Wi-Fi. Il servizio è completamente gratuito.

Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare, gli ospiti potranno uscire e rientrare a loro piacere.

Non è permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno del Bed & Breakfast in qualsiasi orario.

Gli animali possono essere ammessi nella struttura previo accordi con la direzione. E’ previsto un supplemento.

E’ vietato svolgere all’interno dell’appartamento qualsiasi attività che sia incompatibile con le norme igieniche, con la tranquillità degli altri ospiti del B&B, con il decoro dell’edificio e con la sua sicurezza, ed in contrasto con le Leggi locali e nazionali ed in particolare la L. 20 feb. 1958, n.75 “Abolizione della regolamentazione della prostituzione e lotta contro lo sfruttamento della prostituzione altrui (G.U. 4 mar. n.55)“.

E’ vietato apportare modifiche agli arredi ed agli impianti di cui è dotato l’alloggio. La proprietà non risponde per eventuali danni arrecati a persone o cose dovuti a seguito di cattivo uso degli arredi e degli impianti o manomissione degli stessi.

E’ proibito preparare e consumare pasti all’interno delle camere.

E’ vietato collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno).

Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle ore canoniche 22.00-08.00 e 14.00-16.00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.

L’ospite è tenuto a ritirare il badge ad ogni uscita dalla camera. Qualora durante le pulizie o controllo risultassero in funzione apparecchiature elettriche, verrà addebitato un supplemento.

RESPONSABILITA’
La Direzione non risponde dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti essendo ciascun Ospite tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà; di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa, quali quelli atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, danni o furti auto e moto nell'area della struttura.

Per nessun motivo all'atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

Nella gestione dell’alloggio, particolare attenzione dovrà essere prestata a: chiusura degli apparecchi idrico-sanitari, gestione energia elettrica tramite badge, uso corretto di prese elettriche, utilizzo corretto aspiratore locale servizio.

Eventuali anomalie devono essere immediatamente segnalate alla proprietà che provvederà nei tempi consentiti a ripristinare la corretta funzionalità di quanto segnalato.

Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l'uso improprio delle dotazioni complementari.

In caso di smarrimento delle chiavi e del badge sarà addebitato il costo.

Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.

PRENOTAZIONI
La prenotazione può essere effettuata tramite sito internet www.bbacasadeinonni.com , telefonicamente o tramite portali di prenotazione on-line. L’ospite riceverà una mail di conferma.

Nel caso in cui, per motivi imprevedibili, la camera prenotata si dovesse rendere indisponibile per motivi di manutenzione straordinaria o cause di forze maggiore, sarà nostra cura trovare un’adeguata sistemazione, o, a richiesta del cliente, rendere interamente la somma ricevuta senza ulteriori pretese.

In caso di annullamento oltre 3 gg prima del soggiorno o nel caso di mancato annullamento verrà addebitato il costo della prima notte.


Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e Vi auguriamo un sereno e felice soggiorno.

La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’interno della struttura in apposita bacheca, per garantire a tutti un sempre migliore utilizzo della stessa.

Wednesday, 02 August 2017 10:29

Sperlinga

Il comune fa parte del circuito dei Borghi più belli d’Italia, situato tra i monti Nebrodi e le Madonie, definita una ‘regale dimora rupestre’ scavata in una gigantesca mole d’arenaria. Etimologicamente Sperlinga deriva dal greco e significa ‘spelonca’, grotta.

Wednesday, 02 August 2017 10:29

Nicosia

La Città di S. Nicolò sorge sui declivi di quattro rupi su cui spiccano i ruderi del castello medievale, si suppone fu fondata dai Bizantini attorno al VII secolo, tra le nevi e i boschi delle Madonie e dei Nebrodi. Fa parte della Riserva Naturale orientata dei Monti Sambughetti e Campanito e Monte Altesina.

Wednesday, 02 August 2017 10:28

Nissoria

La storia di Nissoria è legata a due zone diverse del territorio: il soleggiato altipiano occupato attualmente dal centro abitato e la contrada oggi denominata Torre che fin dal VI secolo ospitò l’antica Nysura, colonia di stirpe orientale.

Wednesday, 02 August 2017 10:28

Assoro

Cittadina a pochi minuti di distanza da Leonforte, divisa in città vecchia e città nuova, dove si trova un antico castello (Castrum Asari) di origine imprecisata.

Wednesday, 02 August 2017 10:28

Leonforte

Al centro dei Monti Erei è un paese che si estende lungo il pendio di una collina a 22km di distanza da Enna. Antico feudo normanno, nel XV secolo pervenne alla famiglia Branciforti da cui prendono nome l’antico Palazzo e la Scuderia.

Wednesday, 02 August 2017 10:27

Calascibetta

E’ il più vicino comune della provincia di Enna, visibile dal Belvedere sospeso sui Monti Erei. Il nome deriva dall’arabo ‘Qalat-sciabat’ che significa ‘castello sulla vetta’.

Wednesday, 02 August 2017 10:27

Enna dall’alto in basso, due passi in città

A pochi passi da noi si trova piazza Vittorio Emanuele, centro della città, attraversata dalla Via Roma per tutta la sua lunghezza e circondata da antichi palazzi tra cui la chiesa di S. Francesco D’Assisi, costruita nel Trecento contenente pitture fiamminghe.

La festa della Madonna della Visitazione, santa patrona della città di Enna, è, assieme ai riti della settimana santa, l'evento religioso più importante del capoluogo ereo. La festa si tiene il 2 luglio, data che la Chiesa ha concesso alla città per i festeggiamenti nonostante la Madonna della Visitazione sia celebrata in un altro giorno dopo la riforma del calendario ecclesiastico. - Da Wikipedia

Book your stay

The B & B "A Casa dei Nonni" is located in the heart of the city of Enna but in a private position that guarantees absolute tranquility.

Achievements

Guest review awards 2017B&B A Casa dei Nonni - Booking